Una sconfitta che interrompe l’ottimo momento di forma ed una striscia di tre vittorie consecutive. Weekend di calcio siciliano amaro per il Palermo che deve fare i conti con una secca battuta d’arresto nella corsa ai playoff. La squadra di mister Corini cede il passo nel big match contro il Genoa. Il 2-0 maturato al “Ferraris” condanna Brunori e compagni che dovranno, necessariamente, ripartire già dalla prossima giornata. Sorride, invece, il Messina nel girone C di Serie C. Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l’Audace Cerignola, i giallorossi si impongono ad Agrapoli contro la Gelbison. Un pomeriggio targato Oliver Kragl che firma una doppietta pesantissima con la specialità della casa. Due autentici missili dal limite dell’area che valgono tre punti pesantissimi.
Scendendo nell’universo dei dilettanti, prosegue l’assolo del Catania nel girone I di Serie D. Gli etnei, nel match testacoda di giornata, vanno sotto contro la Mariglianese al “Massimino”. Nella ripresa la squadra di mister Ferraro reagisce e ribalta il risultato con le reti di Chiarella e Sarno. I rossoblù salgono, quindi, a quota 60 punti in classifica frutto di diciannove vittorie in ventitré partite. In zona playoff consolidano la loro posizione Città di Sant’Agata e Licata. I tirrenici mantengono il terzo posto grazie al blitz esterno sul campo del San Luca. Uno 0-2 netto grazie ai goal di Calafiore e Bonfiglio. Al quinto posto solitario c’è, come detto, il Licata che supera 2-1 il Paternò. Al “Dino Liotta” ci pensa Ouattara a firmare la rimonta con una doppietta nella ripresa. Alle spalle della squadra di mister Romano c’è il Trapani che non lascia scampo al Canicattì. Al “Provinciale” i padroni di casa calano il tris e portano a casa l’intera posta. Successo altrettanto importante anche per il Ragusa che mantiene due lunghezze di vantaggio sulla zona playout grazie all’1-0 inflitto al Cittanova. A completare il programma di giornata, escono sconfitte dai rispettivi match Acireale e Sancataldese. I verdeamaranto cadono in casa 1-2 contro il Castrovillari. La compagine acese, invece, torna sconfitta di misura dalla traversa in casa del Real Aversa.
Per chiudere il quadro del weekend siciliano, prosegue la bagarre nei due gironi di Eccellenza. Nel raggruppamento occidentale, l’Enna è costretta nuovamente allo stop forzato per condizioni metereologiche avverse. Ne approfitta, allora, l’Akragas che torna in vetta grazie all’1-0 sullo Sciacca firmato da Semezin al novantesimo. Nel girone B, invece, frena a sorpresa la Nuova Igea Virtus. La squadra di mister Ferrara impatta sul 3-3 contro il Comiso nonostante la doppietta di Idoyaga. Le inseguitrici, però, non approfittano del mezzo passo falso dei barcellonesi. Il Modica cade in casa 1-3 contro una splendida Jonica, mentre termina 0-0 il big match tra Siracusa e Città di Taormina.