PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Chiriches, Ferrari; Sernicola, Benassi, Meite, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Cremonese-Lecce si giocherà sabato 4 febbraio 2022 alle ore 15:00 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.
CREMONESE
La Cremonese è ancora l’unica squadra in Serie A a non aver ancora vinto in queste prime 20 giornate. Il record (negativo) di 21 giornate senza vittorie è detenuto dall’Ancona 2003/04. David Okereke, a segno nelle ultime due gare giocate in Serie A, non è mai arrivato a tre di fila nella competizione e la Cremonese dopo i colpi di Coppa Italia punta su di lui.
LECCE
Il Lecce ha perso le ultime due partite di campionato. In questa stagione i pugliesi non hanno mai perso tre gare di campionato di fila. Il Lecce è l’unica squadra di Serie A che nel 2023 non ha ancora segnato un gol in trasferta. La formazione salentina recupera Colombo che in settimana si è allenato a parte.
CURIOSITA’
I precedenti in Serie A tra Cremonese e Lecce sono cinque: una vittoria giallorossa nel primo incrocio assoluto, due successi grigiorossi e due pareggi. La Cremonese ha vinto anche l’ultima sfida interna in ordine di tempo in Serie B contro il Lecce: 3-0 il 22 agosto 2021.