Domani pomeriggio l’ACR Messina dovrà affrontare la dura trasferta di Latina, contro una delle squadre in corsa per i playoff. Le ultime due partite tra queste formazioni, giocate però entrambe al San Filippo, sono state vinte dai biancoscudati che però hanno perso l’unica partita della loro storia giocata allo stadio Domenico Francioni. Intanto oggi, alla vigilia del match, l’allenatore dei biancoscudati, Ezio Raciti, ha parlato in conferenza stampa della partita che li attende.
Il momento del gruppo
“Ho provato tanta rabbia dopo le prestazione di domenica, avremmo dovuto raccogliere dipiù – ha spiegato l’allenatore -. Purtroppo è andata così ma sono contento della prestazione, quella rimane ed è quello su cui dobbiamo lavorare. In settimana abbiamo fatto il necessario per poterci presentare a queste partita nelle migliori condizioni sia fisiche che mentali. Da ieri sono tutti disponibili, abbiamo recuperato anche gli ultimi che avevano iniziato la settimana facendo lavoro differenziato. Ormai con i cinque cambi è quasi sempre un input in più il cambiare tanto. Ormai si gioca in sedici e i cambi sono determinanti“.
La partita con il Latina
“Il Latina in casa ha fatto parecchi risultati importanti – ha proseguito Raciti -. Sappiamo che si tratta di una partita difficile ma resta una finale e in una finale può succedere di tutto. Credo che hanno l’obiettivo di fare i playoff anche in posizioni importanti. Hanno potenziato la squadra con Furlan e Ganz durante il mercato. Parliamo di una buona squadra, che si sa difendere e che sa come interpretare i momenti della partita. Il nostro modo di stare in campo sarà indirizzato dalle dinamiche della partita, l’importante è l’atteggiamento“.