L’ultimo sabato ha regalato una splendida vittoria esterna al Messina, che ha superato per 0-2 il Latina allo stadio Francioni. Un successo che ha consentito ai biancoscudati di avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza, che oggi dista solamente 5 punti. Questo sabato i siciliani dovranno tornare in campo per ricevere il Monopoli allo stadio San Filippo, per provare a rincorrere ancora la permanenza diretta in Serie C. In vista della gara l’ambiente ha ricevuto notizie positive e negative da parte del giudice sportivo, che attenzionato sia il Messina che il Monopoli.
Le sanzioni del giudice sportivo
L’ACR Messina è stato multato dal giudice sportivo di Lega Pro per un’ammenda di 200 euro a causa di “fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori”. I supporter siciliani avrebbero infatti danneggiato i rubinetti del settore ospiti portando alla multa. Attenzione anche alle diffide, con Fumagalli che ha ricevuto il quarto giallo del suo campionato, seguito dal terzo anche per Celesia e Trasciani. Sponda Monopoli mancheranno invece Vassallo, Giannotti e Pinto, tutti squalificati.
Operazione per Catania
Intanto nella giornata di ieri Lorenzo Catania si è sottoposto all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’operazione è stata effettuata ad Arezzo, sotto la direzione del professore Giuliano Cerulli. I tempi di recupero, come sempre in questi casi, saranno molto dilatanti e portano a credere convintamente che la stagione del calciatore sia già conclusa.