Nella giornata di domani il Messina tornerà in campo per la trasferta in casa del Monterosi. Per entrambe le squadre si tratta di una partita decisiva in ottica salvezza, trovandosi entrambe nella zona playout a soli 2 punti di distanza. Oggi l’allenatore dei siciliani Ezio Raciti ha parlato in conferenza stampa di questo decisivo scontro salvezza da cui potrebbe dipendere parte del lavoro svolto in questa seconda metà di stagione.
Il lavoro in vista di Monterosi
L’allenatore ha iniziato la conferenza ribadendo la centralità del match: “Come tutte le partite anche questa sarà importante e decisiva. Purtroppo abbiamo fallito l’appuntamento con la vittoria domenica scorsa, però dovremo affrontare anche questa come una finale. Andiamo lì per giocarcela a viso aperto, cercando di capitalizzare il più possibile, poi vedremo a fine partita cosa saremo stati capaci di fare. Non so che partita vorranno fare loro però è una squadra molto aggressiva con un grande attaccante come Costantino“.
Il focus sulla prossima gara
“Ci aspettano tre partite importanti ma non dobbiamo pensarle come un ciclo, vanno preparate una alla volta – ha ribadito il tecnico -. Inevitabilmente alla fine di queste tre gare la classifica sarà ben delineata. Questa settimana sono tutti disponibili tranne Grillo, non sono tutti nella stessa condizione però deciderò più tardi chi mandare in campo. Non so che partita vorranno fare loro però è una squadra molto aggressiva con un grande attaccante come Costantino. Noi l’abbiamo preparata per tutta la settimana, la speranza è di riuscire a riportare in campo quanto fatto in allenamento“.