Archiviato il pareggio di domenica in casa del Monterosi, il Messina dovrà tornare subito in campo per il turno infrasettimanale di Serie C. I biancoscudati domani ospiteranno infatti il Pescara al San Filippo per la 32ª giornata di campionato. La lotta salvezza per il Messina non si è ancora conclusa, ma con il ridursi del tempo a disposizione la fretta e la pressione per la squadra di Raciti si fanno sempre più ingombranti. Oggi proprio l’allenatore ha parlato in conferenza stampa della dura sfida con il Pescara, sottolineando l’importanza del ritorno in panchina del suo collega Zdenek Zeman.
Il Pescara di Zeman
Il tecnico dei siciliani ha iniziato la conferenza stampa sottolineando le qualità dei prossimi avversari: “Sarà una partita difficile contro una buona squadra che adesso ha anche il valore aggiunto dell’allenatore. Il Pescara è una squadra di gamba, tutte le squadre di Zeman macinano chilometri. Hanno attrezzato una squadra per giocare alla pari di Catanzaro e Crotone, è un po’ attardata però il valore dei giocatori è assoluto“.
I cambi di formazione e la condizione del gruppo
“Non possiamo permetterci di avere paura, dobbiamo giocare per il risultato pieno – ha proseguito Raciti -. In casa è da parecchio che non vinciamo e serve tornare a farlo per la salvezza. Come sempre penseremo una partita alla volta, dobbiamo recuperare le forze dalla gara di tre giorni fa. Servirà un Messina determinato, che sappia fare entrambe le fasi con lucidità. Noi avremo bisogno di forze nuove, è facile che ci sia qualche cambio. La quantità dei nostri sostenitori non è eccelsa però la qualità si, io li ringrazio perché sono sempre presenti, sono preziosi“.