La Serie C è ormai alle ultime battute, la lotta salvezza però è ancora apertissima quando mancano solamente sei partite alla fine della regular season. Tra le squadre coinvolte nella rincorsa finale figura anche il Messina, che questo mercoledì ha centrato una vittoria importantissima contro il Pescara. Oggi la squadra di Raciti si trova al 17° posto in classifica a -2 dalla zona salvezza. Già domani i siciliani avranno un’occasione per tirarsi fuori dalle posizioni a rischio, infatti, mentre Turris e Gelbison saranno impegnate con Pescara e Catanzaro, il Messina dovrà vedersela con il Potenza. Alla vigilia del match il tecnico dei biancoscudati è intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita che li attende e dell’obiettivo salvezza.
La partita con il Potenza
“Il Potenza è in un periodo positivo ha sottolineato Raciti -, sta facendo bene e ha fatto una buona scalata verso la zona playoff. Noi però la affronteremo come una finale perché non possiamo permetterci di guardare la classifica o gli avversari, abbiamo bisogno di fare punti. Il Potenza ha giocatori importanti, tanti che conosco la categoria e che hanno già fatto bene. Potrei riproporre la formazione vista con il Pescara, però non è escluso che possano esserci dei cambi perché è la terza partita in una settimana“.
Il sostegno dell’ambiente
“Le gambe almeno all’apparenza stanno bene, i ragazzi sono abbastanza carichi e hanno lavorato bene – ha proseguito l’allenatore -. Io dico da tanto tempo che questo è un gruppo sano, composto da ragazzi perbene, professionisti seri. Anche l’ambiente ha raggiunto un importante livello di maturità, sostenendoci in tutti i momenti. Noi non possiamo lasciare punti, è una finale e come tale l’affronteremo“.