ACR Messina e Juve Stabia si affronteranno alle 17:30 di domani, domenica 16 aprile, per la 37ª giornata di Serie C. Per i biancoscudati sarà l’ultima gara della regular season al San Filippo, un match decisivo per continuare a credere nella salvezza diretta. Calcoli a parte, l’unico obiettivo dei siciliani deve essere quello di totalizzare 6 punti in queste ultime 2 partite e sperare che i risultati degli altri campi possano favorirli.
Come salvarsi
Le vie da battere per la salvezza diretta del Messina sono solamente due. La più logica riguarda il piazzamento in classifica, sorpassando infatti Monterosi e Turris i biancoscudati eviterebbero qualsiasi rischio. Il vero ostacolo rimane però la formazione campana, che vincendo anche una sola delle ultime due partite con Viterbese e Foggia taglierebbe il Messina fuori dalla corsa. La seconda via prevede lo scavalcamento del Monterosi, concludendo con un vantaggio di 8 punti sulla penultima, che sarà una tra la Viterbese e o la Fidelis Andria.
Come arriva al match la Juve Stabia
Le ultime tre giornate non hanno portato bene al Messina, che ha perso contro Turris e Foggia e pareggiato con il Picerno. Dal lato opposto la Juve Stabia ha seguito un percorso differente, infatti dopo tre sconfitte consecutive a marzo ha messo in fila due risultati nel mese di aprile. La formazione allenata da Walter Novellino è così riuscita a riprendere l’11° posto in classifica, restando un passo indietro alla zona playoff, seppur a pari punti con Virtus Francavilla e Potenza.