Domani sera si terrà l’ultima giornata di Serie B, con tutte e 10 le gare che si giocheranno in contemporanea alle 20:30. Tra le tante squadre con il destino ancora in bilico figura anche il Palermo, che dovrà vedersela con il Brescia per continuare a inseguire l’obiettivo playoff. Al momento i rosanero si trovano infatti in 8ª posizione, ma dovranno battere le Rondinelle per difendere questo piazzamento e conquistare altre partite per continuare a credere nella promozione. In attesa del match, oggi il grande ex della gara, Eugenio Corini, ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Obiettivo playoff
“L’obiettivo è chiaro, devo far rendere al massimo la mia squadra e inseguire i playoff – ha esordito l’allenatore -. Sapevo che Palermo avrebbe risposto riempiendo lo stadio e questo è uno stimolo straordinario. Vogliamo chiudere al meglio questo campionato raggiungendo il nostro obiettivo. I tifosi sono sempre stati straordinari ma domani dovranno esserlo ancora di più. Abbiamo posto le fondamenta per radicare un cambio d’identità. Per farlo c’è bisogno di tempo io però mi sento di essere dentro un processo di mutazione. Io ho lavorato anche sull’aspetto motivazionale, bisogna avere la spinta giusta per giocare davanti a 30mila persone.
La vicinanza di dirigenti e calciatori
“Ieri alcuni membri della dirigenza erano a vedere il Manchester e oggi mi hanno contatto o raggiunto a Palermo, questo lascia intendere quale sia il supporto da parte del City Group. Pensare di andare ai playoff senza esserne all’altezza è pensare da perdenti, quando la palla rotola può succedere di tutto. L’obiettivo primario però rimane quello di vincere la gara di domani. Verre ha fatto partite importanti, è stato influenzato e la sua crescita di condizione è stata rallentata. Certi giocatori hanno bisogno di fiducia, bisogna metterli in campo. Saric è pienamente recuperato, sarà un’arma in più per il finale di stagione“.