La stretta di mano definitiva tra il presidente Pietro Sciotto e l’imprenditore Fabrizio Mannino per la cessione dell’ACR Messina potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Infatti, dopo il rallentamento delle ultime settimane, le parti si sono rincontrare questo pomeriggio trovando un’intesa di base per il passaggio di mano. Qualche ora fa anche il sindaco Federico Basile ha lanciato dei messaggi propostivi ai microfoni di tempostretto.it, augurando una soluzione che potrebbe anche sforare la data del 20 giugno, giorno entro il quale bisognerà iscrivere la squadra al campionato.
Le parole del sindaco Basile
Come dichiarato dal sindaco, l’ultima parola in merito a questa questione spetterà comunque a Sciotto. Questo pomeriggio Basile ha però aperto una nuova via, augurando una soluzione che: “Si troverà, eventualmente con l’iscrizione che verrà completata anche dallo stesso Sciotto“. Un’opportunità al momento non confermata dall’imprenditore milazzese, la cui priorità rimane comunque la cessione immediata della società.
I possibili sviluppi della trattativa
In queste ore si è tenuto un nuovo incontro tra Sciotto e Mannino, per definire meglio quello che sarà il destino del club. Le due parti sembrano essersi avvicinate parecchio, facendo compiere alla trattativa un deciso balzo in avanti. Prima di oggi i due imprenditori non avevano mai trovato un punto d’incontro sulle cifre della cessione, una forbice tra domanda e offerta che questo pomeriggio si è ridotta ai minimi termini. Le prossime saranno ore caldissime per il club, che potrebbe passare di mano, dichiarando ufficialmente conclusa l’esperienza di Sciotto alla guida dell’ACR Messina.