L’annuncio è arrivato oggi attraverso i canali ufficiali della società rosanero: nella stagione 2023/24 il Palermo avrà tra i propri partner commerciali l’azienda Sibeg Coca-Cola, che dal 1960 produce, imbottiglia e distribuisce in Sicilia tutti i prodotti a marchio The Coca-Cola Company.
L’accordo tra l’importante azienda siciliana con sede a Catania e il Palermo coinvolgerà i brand Coca-Cola e Powerade, garantendo spazi di visibilità allo Stadio “Renzo Barbera”. Non è ancora noto se l’accordo contempli anche la presenza del marchio Sibeg nel materiale tecnico e di gara dei rosanero, che dalla prossima stagione – per accordi globali del City Group – sarà marcato Puma.
«Siamo particolarmente lieti di annunciare questa nuova collaborazione con il Palermo FC – ha sottolineato l’amministratore delegato di Sibeg Luca Busi – la nostra azienda è da sempre vicina ai valori dello sport: i nostri prodotti uniscono le persone nel segno della condivisione e del divertimento È per noi motivo d’orgoglio avviare questa partnership con una delle più prestigiose e antiche società calcistiche del nostro Paese. Il nostro auspicio è quello di sostenere il club palermitano, accompagnandolo nella scalata alla massima serie».
«Coca-Cola è uno dei brand più celebri al mondo e da decenni accompagna intere generazioni di tifosi, vivendo con loro tutte le emozioni dello sport», dichiara Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo. «Per questo siamo molto orgogliosi che, grazie a un’eccellenza dell’imprenditoria siciliana come Sibeg, il Palermo possa contare su questa collaborazione, che accompagna il club nel suo percorso di crescita verso risultati sempre più grandi».
La partnership dell’azienda con il Palermo arriva a pochi mesi di distanza dall’annuncio di quella stipulata con il Catania di Ross Pelligra.