Dopo Eugenio Corini a parlare è il capitano rosanero Matteo Brunori. Al secondo giorno di ritiro a Ronzone, il bomber del Palermo suona la carica e confessa di aver ricevuto altre offerte.
“Abbiamo il dovere di fare qualcosa di importante per raggiungere l’obiettivo di provare a salire in Serie A. C’è stato qualche interesse ma la mia volontà è stata sempre quella di esaudire un sogno da quando sono arrivato” . “Abbiamo bisogno della nostra gente e del nostro stadio pieno – esordisce l’italo-brasiliano – perché i nostri tifosi ci aiutano nei momenti di difficoltà. Abbiamo bisogno che la gente venga allo stadio e ci supporti come sa fare”.
Sul mercato: “Stanno arrivando giocatori importanti che alzeranno il livello. Mancuso? Conosco Leo da tanti anni, so che giocatore è. Ci può dare una grossa mano, poi sarà il mister a trovare una soluzione migliore per far rendere tutti al meglio. Rigorista? Sono pronto a ripartire, gli errori fanno parte delle partite. Dispiace perché sono stati lasciati punti pesanti con i rigori. Abbiamo iniziato da due giorni, ma mi allenerò su questo aspetto”.
La Serie A: “Lo sogniamo tutti – sostiene – e con la mente fai dei sogni bellissimi. Poi avendo già vinto a Palermo so cosa significa portare entusiasmo in questa piazza che ti trascina. I nuovi che sono arrivati hanno esperienza e sanno anche gestire le emozioni che il Barbera ti può trasmettere”.
“Penso che ci sia un grande entusiasmo – sottolinea l’attaccante – e dobbiamo essere bravi noi a creare entusiasmo con l’ambiente, si sente la voglia di fare qualcosa di importante. Bisogna pensare a lavorare e basta. Obiettivo personale? Penso che arrivato a un’età non più giovanissima vorrei raggiungere la massima serie con questa maglia. La società sta facendo degli sforzi importanti per metterci nelle migliori condizioni possibili. Sta a noi andare in campo e portare a casa punti, sappiamo che è un campionato difficile ma dobbiamo alzare l’asticella”.