PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie A tra Juventus e Torino verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.
IL MATCH
Il derby della Mole tra Juventus e Torino concluderà la 24ª giornata di Serie A alle 20:45 di martedì 28 febbraio. La penalizzazione inflitta ai bianconeri ha avvicinato le due squadre in classifica, che oggi sono separate da 1 solo punto in classifica e occupano rispettivamente l’8ª e la 9ª posizione.
JUVENTUS
Allegri arriva all’impegno del derby con pochissimi dubbi e con i lieti rientri di Pogba e Chiesa, entrambi convocabili. In porta giocherà Szczesny, seguito da Danilo, Bremer e Alex Sandro che comporranno la difesa a 3. La corsia mancina sarà di Kostic mentre dal lato opposto De Sciglio e Cuadrado sono in ballottaggio serratissimo. In mediana toccherà a Paredes giocare da play, Fagioli e Rabiot invece faranno gli interni alle spalle della coppia d’attacco formata da Vlahovic e Di Maria. Il Fideo dovrà reggere la concorrenza di Kean, che spera ancora in una maglia da titolare.
TORINO
Juric manderà in campo Milinkovic-Savic tra i pali mentre Djidji, Schuur e uno tra Buongiorno e Rodriguez nel ruolo di braccetto mancino. Gli esterni a tutta fascia probabilmente saranno Singo e Vojvoda, come loro anche Ivan Ilic va verso la presenza dal primo minuto. L’ultimo spazio del centrocampo se lo giocheranno Ricci, Adopo e Linetty con l’italiano leggermente favorito. Nella trequarti non ci sarà Vlasic, ecco che a fare coppia con Miranchuk ci sarà uno tra Karamoh, Radonjic e Seck. In attacco sarà Sanabria a guidare i compagni nel ruolo di unica punta.
CURIOSITA’
Quello di domani sarà il 156° derby della Mole nella storia della Serie A. I bianconeri vantano 75 vittorie contro gli eterni rivali, che inseguono a 35. L’ultimo successo dei granata risale all’aprile del 2015, quando vinsero per 2-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Per ritrovare la vittoria più recente del Toro in casa della Juve però bisogna tornare ancora più indietro, al 1995 quando la squadra allora allenata da Nedo Sonetti venne condotta al trionfo da una doppietta di Rizzitelli.