C’è voluto il tie break del terzo e decisivo set per permettere a Nole Djokovic di avere la meglio sul ceco Machac, numero 130 al mondo. Sul cemento di Dubai, il tennista serbo al secondo turno affronterà l’olandese Griekspoor.
Nulla da fare per i due azzurri in campo oggi. Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, entrambi lucky loser sono stati sconfitti da Mikael Ymer (6-2, 6-3) e Daniil Medvedev (6-4, 6-2).
L’unico italiano rimasto in gara, Lorenzo Sonego, se la vedrà con Auger Aliassime, testa di serie numero 4 del seeding che, oggi, ha sconfitto in tre combattuti set, lo statunitense Cressy (7-6, 3-6, 6-3).
Ad Acapulco, in Messico, la seconda testa di serie del tabellone, Casper Ruud ha avuto bisogno del tie break del terzo set per battere l’argentino Andreozzi, numero 342 al mondo e proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno il danese Rune (numero 4 del seeding) che ha vinto in rimonta contro la wild card Shelton (6-7, 6-4, 6-2). Bene anche gli statunitensi Fritz (3-6, 6-3, 6-4 sul connazionale Isner), Tiafoe (7-6, 6-4 a Nishioka) e Paul (6-1, 7-6 a Gomez).