Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Roma e Real Sociedad.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho.
REAL SOCIEDAD (4-1-3-2): Remiro, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, D. Rico, Méndez, Zubimendi, Merino, Kubo, Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra la Roma e il Real Sociedad, valevole per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252) oppure in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Si disputerà allo stadio Olimpico della capitale, il confronto fra la Roma e la Real Sociedad, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La sfida di domani sera si preannuncia abbastanza equilibrata fra due squadre che occupano la quarta posizione nei rispettivi campionati nazionali e che, quindi, stanno lottando per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. Si tratterà di un inedito assoluto, in quanto non ci sono precedenti fra Roma e Real Sociedad nelle competizioni europee.
ROMA
La Roma arriva a questo appuntamento dopo aver sconfitto, nel turno precedente, il Salisburgo ed è reduce dalla convincente vittoria contro la Juventus, che le ha permesso di agganciare la quarta posizione in campionato. Pertanto, la formazione guidata da Josè Mourinho si trova in un momento della stagione molto intenso, con un grande dispendio di energie. Il pacchetto arretrato sarà orfano di Ibanez, squalificato, al cui posto potrebbe essere inserito il grande ex di turno Diego Llorente. Nello schieramento iniziale, l’allenatore lusitano punterà su Abraham come unico riferimento avanzato, con Dybala e Pellegrini a muoversi alle sue spalle.
REAL SOCIEDAD
La Real Sociedad è una delle piacevoli sorprese della stagione in corso e, anche per questo motivo, sarà uno scoglio durissimo da superare per i giallorossi. I baschi stanno disputando un campionato al di sopra delle aspettative, come conferma il quarto posto attualmente occupato in Liga. La compagine allenata da Alguacil si presenta agli ottavi di finale di Europa League dopo aver chiuso al comando il proprio raggruppamento, davanti al Manchester United. David Silva, non al meglio della condizione fisica, dovrebbe partire dalla panchina. Sulla trequarti, dunque, spazio alle giocate di Merino e Kubo, con Sorloth e Oyarzabal tandem d’attacco.
CURIOSITA’
Avendo terminato da leadership la propria fase a gironi, la Real Sociedad esordirà domani nella seconda parte del torneo, quella a eliminazione diretta. La Magica, invece, ha dovuto superare l’ostacolo Salisburgo, visto che si era piazzata seconda nel proprio raggruppamento.