Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Roma e Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Ruan, Erlic, Rogério; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Roma e Sassuolo, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Dopo gli anticipi di ieri e oggi, la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A proseguirà il proprio programma nel pomeriggio di domani. Tra le protagoniste ci sarà la Roma, che tornerà all’Olimpico pochi giorni dopo il successo in Europa con la Real Sociedad e di fronte troverà un Sassuolo in forma, che arriva da due successi consecutivi. La sfida metterà davanti l’attuale quarta forza del torneo e la tredicesima, in corsa per obiettivi differenti, ma intenzionate a raccogliere il massimo.
ROMA
La Roma arriva all’appuntamento di domani dopo aver trafitto di misura la Juventus nello scorso weekend, che le ha permesso di agganciare di nuovo la zona Champions. Giallorossi che non avranno in panchina il tecnico Josè Mourinho, che salterà le gare contro Sassuolo e Lazio a causa della squalifica comminata per i fatti di Cremona. La Lupa ha raccolto tre vittorie nelle ultime cinque uscite di campionato e proverà ad allungare la striscia per rinsaldare questo piazzamento. Nello schieramento iniziale, Dybala ed El Shaarawy agiranno alle spalle della punta centrale Abraham.
SASSUOLO
Il Sassuolo sta attraversando un momento positivo e la sconfitta di Napoli di qualche settimana fa non ha minato il buon cammino che sta percorrendo in questo periodo. La formazione allenata da Alessio Dionisi ha battuto due dirette concorrenti per la salvezza come Lecce e Cremonese di recente, costruendosi un margine di dodici lunghezze sulla zona retrocessione. Nell’undici di partenza, i neroverdi scenderanno in campo con il tridente composto da Berardi, Pinamonti e Laurientè.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (quattro volte). In un caso, invece, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, mentre l’ultima vittoria degli ospiti risale a febbraio 2020, quando al Mapei Stadium si imposero con un pirotecnico 4 a 2.