Si è conclusa la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Real Sociedad e Roma. Partita d’andata che era stata vinta 2-0 dalla formazione capitolina. In questa partita di ritorno agli uomini di Jose Mourinho basta lo 0-0 per accedere ai quarti.
PRIMO TEMPO – La prima occasione della partita è per la Roma, al 3′ calcio d’angolo per la Roma: si fa sotto Wijnaldum, ma la sfera sorvola la traversa. Ancora Roma pericolosa al 15′ con una punizione di Dybala, palla deviata da un difensore e sfera che termina di pochissimo a lato. Al 29′ tenta la conclusione Mendez, ma è bravo Rui Patricio. Al 46′ arriva il vantaggio della Roma con Smalling da azione di calcio d’angolo, ma il VAR annulla per un fallo di mano del difensore giallorosso. Finirà così il primo tempo: Real Sociedad 0 Roma 0.
SECONDO TEMPO – Dopo un minuto padroni di casa vicini al vantaggio, ma Sorloth tutto solo manda a lato. Al 53′ ci provano ancora gli spagnoli con Mendez, ma il tiro viene ribattuto in calcio d’angolo. Potenziale occasione per la Sociedad con un tentativo di Cho, palla fuori. Finirà così: Real Sociedad 0 Roma 0, giallorossi ai quarti di finale di Europa League.
TABELLINO REAL SOCIEDAD – ROMA 0-0
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel (26′ pt Sola), Zubeldia, Le Normand, Rico; David Silva, Zubimendi, Merino, Méndez (34′ st Cho); Oyarzabal (26′ pt Kubo), Sorloth (17′ st Carlos Fernandez). A disp.: Zubiaurre, Sola, Illarramendi, Barrenetxea, Carlos Fernandez, Cho, Monoz, Kubo, Guevara, Navarro, Pacheco, Turrientes. All. Alguacil
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (41′ pt Zalewski), Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini (42′ st Bove), Dybala (30′ st Abraham); Belotti (30′ st El Shaarawy). A disp.: Boer, Svilar, Abraham, Celik,, Camara, Kumbulla, Bove, Zalewski, Volpato, Tahirovic, El Shaarawy. All. Mourinho
Ammoniti: Karsdorp, Zubeldia, Mancini, Rico