Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lecce e Milan
PROBABILI FORMAZIONI
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Lecce-Milan, in programma sabato 14 gennaio alle 18 allo stadio Via del Mare, sarà trasmessa in diretta da Dazn.
IL MATCH
Al Via del Mare di Lecce, va in scena Lecce-Milan, sfida che si giocherà sabato 14 gennaio alle 18 e valevole per la 18esima giornata di serie A, gli uomini di Stefano Pioli sono quindi chiamati ad una reazione, cercando di guadagnare qualche punto sulle dirette concorrenti sfruttando lo scontro diretto Napoli-Juventus.
LECCE
il Lecce è reduce da cinque risultati utili consecutivi. Infatti, dopo il pari in casa dell’Udinese e i tre successi di fila, la compagine allenata da Marco Baroni ha strappato un punto anche allo Spezia, salendo così in 11^ posizione. I salentini puntano forte anche sulla fase difensiva, avendo subito solamente tre reti nelle ultime cinque uscite di campionato. Nello schieramento iniziale, il tecnico ex Benevento punterà sul tridente offensivo composto da Strefezza e Di Francesco ai lati della punta centrale Colombo.
MILAN
Il Milan è reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino, mentre nella scorsa giornata, la formazione guidata da Stefano Pioli è incappata in un mezzo passo falso pareggiando 2-2 contro la Roma dopo aver vanificato il doppio vantaggio. Inoltre, i rossoneri hanno mantenuto la propria porta inviolata soltanto una volta nelle più recenti cinque partite.
CURIOSITA’
Il Lecce ha vinto solamente due delle 32 partite di Serie A contro il Milan (2-1 nel 1997 e 1-0 nel 2006): 6.3% di successi, la seconda percentuale più bassa tra le squadre affrontate almeno 10 volte nella competizione (6.1% v Roma). Il Milan è imbattuto da otto incontri di Serie A contro il Lecce (5V, 3N), parziale in cui i rossoneri hanno realizzato 20 reti, una media di 2.5 a partita.