Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Atalanta–Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Højlund. All. Gasperini
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena; Dia, Bonazzoli. All. Nicola
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Atalanta e Salernitana, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la sfida del Gewiss Stadium che vedrà affrontarsi Atalanta e Salernitana, compagini in corsa per obiettivi differenti. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente il 6°e il 14° posto, con tredici lunghezze a separarle.
ATALANTA
Prima del Mondiale, l’Atalanta aveva attraversato un periodo piuttosto negativo, con tre sconfitte consecutive. In avvio di 2023, la formazione di Gasperini ha pareggiato di rimonta contro lo Spezia, poi ha vinto di misura sul campo del Bologna, riagganciando così la zona Europa. Nello schieramento iniziale anti Salernitana, Pasalic si posizionerà sulla linea trequarti alle spalle del tandem d’attacco formato da Lookman e Hojlund.
SALERNITANA
La Salernitana non riesce più a vincere, ma nell’ultimo turno la squadra allenata da Nicola ha interrotto una striscia di tre sconfitte di fila, fermando il Torino sul pareggio, grazie al nuovo portiere Ochoa. Con 27 reti subite, però, i campani hanno la sesta peggior difesa dell’intero torneo.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra i due club, di cui due in Serie B, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità, mentre gli ospiti non sono mai riusciti a ottenere il bottino pieno contro i lombardi.