PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Gatti, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Miretti, Kean. All. Allegri
Monza (3-5-2): Cragno; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Sensi, Machin, Colpani, Carlos Augusto; Mota, Caprari. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Juventus – Monza è in programma giovedì 19 gennaio 2023 alle 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset.
IL MATCH
Torna in campo la Coppa Italia con la sfida degli ottavi di finale che vede di fronte Juventus e Monza. Si gioca domani giovedì 19 gennaio alle 21:00 all’Allianz Stadium. La vincente giocherà contro la vincente di Lazio – Bologna. Il match dei quarti di finale si giocherà il prossimo 2 febbraio.
JUVENTUS
La Juventus è reduce dalla pesantissima sconfitta maturata al Diego Armando Maradona di Napoli contro i partenopei, un 5-1 che ha fatto male soprattutto perchè la formazione bianconera veniva da 8 vittorie consecutive senza subire gol: l’ultima volta che la Vecchia Signora aveva subito cinque reti risale a quasi 30 secoli fa, in un Pescara-Juventus terminato proprio con il risultato di 5-1.
MONZA
Il Monza si trova in uno dei migliori momenti di forma della stagione, i brianzoli sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, soprattutto dalla vittoria importantissima ottenuta sul campo della Cremonese, per 3-2. Ultimo cammino così positivo a novembre quando erano arrivate due vittorie contro Salernitana e Verona e due pareggi contro Fiorentina.
CURIOSITA’
I precedenti quattro match tra Juventus e Monza, hanno visto avere la meglio i bianconeri per due volte (entrambe per 1-0, nel 1978/79 e nel 1986/87), mentre altrettante volte la partita si è conclusa con un pareggio per 1-1. In questo campionato le due squadre si sono già affrontate in casa del Monza, con i brianzoli capaci di ottenere la loro prima storica vittoria in Serie A.