Ci sarà un tennista italiano alle semifinali del torneo Atp 250 di Montpellier. Sarà derby azzurro ai quarti, infatti, fra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, nel pomeriggio, ha sconfitto in due set (7-5, 6-1) il serbo Filip Krajinovic (numero 71 al mondo) e, quindi, venerdì sfiderà l’altoatesino che, dal canto suo, esordirà proprio contro Sonego avendo usufruito di un bye al primo turno e del forfait di Fucsovics al secondo.
Derby francese nel quarto di riferimento dei due italiani, fra Quentin Halys e il giovane talento Arthur Fils.
Nella parte alta del tabellona Borna Coric (numero 3 del seeding) che oggi ha superato in due set il francese Rinderknech (6-3, 7-5) affronterà lo statunitense Cressy, vittorioso su Ruusuvuori con un doppio 6-4.
Si è conclusa agli ottavi di finale, invece, la bella avventura dei due italiani impegnati in Argentina, sulla terra battuta di Cordoba.
Il giovane Luciano Darderi, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto nel pomeriggio da Sebastian Baez, testa di serie numero 4 del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-4, un altro argentino si è frapposto al sogno dei quarti di finale per il siciliano Marco Cecchinato, costretto al ritiro nel secondo set, con Federico Coria (testa di serie numero 6) avanti per 6-3, 3-1.
A Dallas, la testa di serie numero 2, Frances Tiafoe si è qualificata per i quarti di finale (battuto il connazionale McDonald per 6-3, 6-1) dove affronterà un altro statunitense, JJ Wolf che ha superato Albot per 6-3, 7-6. Ko, invece, la testa di serie numero 3, Denis Shapovalov, sconfitta per mano del cinese Wu con il punteggio di 7-6, 6-4.