PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Lecce e Roma, in programma sabato 11 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
LECCE
Probabilmente la sorpresa migliore di questa Serie A. Data per spacciata ad inizio stagione, la squadra di Baroni ha dimostrato di avere forza del gruppo ma anche di essere stata costruita ottimamente in sede di mercato. Senza dubbio alcune scommesse sono state vinte come Umtiti, altri giocatori sono esplosi come Hjulmand a centrocampo. Dopo due sconfitte consecutive ed appena due punti in quattro gare, il Lecce è tornato al successo nell’ultima uscita grazie allo 0-2 in casa della Cremonese. Adesso al “Via del Mare” si punta a fermare anche la Roma come già successo contro il Milan.
ROMA
La sfida tra squadra giallorosse illuminerà il pomeriggio degli anticipi di sabato. Mister Mourinho, dopo aver risolto la grana Zaniolo ed aver reintegrato Karsdorp, cerca la concentrazione solo sul campo. Contro il Lecce si vedrà il classico 3421 in cui torna titolare El Shaarawy, che sembra essere il giocatore chiave in questo momento. Centrocampo muscolare e fisico con Cristante e Matic, mentre Pellegrini appoggerà Dybala alle spalle di Abraham. La Roma si trova al terzo posto, a soli tre punti dall’Inter seconda.
CURIOSITA’
100% di vittorie chiudendo il primo tempo in vantaggio. Questo il dato che si evince dalle gare della Roma in cui i giallorossi hanno chiuso la prima frazione davanti rispetto agli avversari. Chi vede benissimo la porta contro il Lecce, invece, è Paulo Dybala sempre a segno nelle precedenti tre gare contro i salentini. La sfida nella sfida sarà contro Strefezza che, per la seconda volta in stagione, può segnare per tre gare consecutive.