PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehu, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolau; Ferrer, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Gyasi, Shomurodov. All. Gotti
DOVE VEDERLA
La partita di Serie A tra Empoli e Spezia verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.
IL MATCH
Il prossimo sabato di Serie A si aprirà con la partita tra Empoli e Spezia in programma alle 15. Entrambe le squadre, con pressioni differenti, hanno come unico obiettivo la salvezza e domani metteranno in palio tre punti importanti per raggiungerla. La gara si disputerà al Castellani, sotto la direzione dell’arbitro Giua della sezione di Olbia.
EMPOLI
Zanetti si porta dietro diversi ballottaggi per la partita di domani. Alcune delle sue certezze restano Vicario tra i pali e Parisi e Luperto in difesa, le altre due maglie della retroguardia se le giocano De Winter e Ismajli da centrali e Ebuhei e Stojanovic per la fascia destra. In mediana insieme a Marin e Bandinelli toccherà a uno tra Akpa Akpro e Henderson, con l’ex Lazio leggermente favorito. In trequarti spazio al talento di Baldanzi alle spalle delle due punte che saranno quasi certamente Caputo e Satriano, con Piccoli che prova a insidiare l’uruguayano.
SPEZIA
Pochi dubbi per Gotti, agevolato dalla lunga lista di indisponibili dello Spezia. In porta toccherà nuovamente a Dragowski seguito da Amian, Nikolau e Wisniewski in difesa, nemmeno panchina per gli squalificati Ampadu e Caldara. A sinistra si muoverà Reca, mentre Agudelo, Esposito e Bourabia riempiranno la mediana, sono out Zurkowski, Sala, Bastoni e Kovlaneko tutti infortunati. Ballottaggio nella corsia di destra con Ferrer leggermente favorito su Cipot e Holm, che non ha ancora totalmente smaltito un problema fisico. Gyasi dovrebbe rimanere nella linea degli attaccanti facendo da spalla a Shomurodov, difficile che Nzola possa già essere in condizione per giocare dal primo minuto.
CURIOSITA’
Negli ultimi anni le partite del Castellani che hanno avuto per protagoniste Empoli e Spezia sono terminate in parità. Tutti e tre gli scontri diretti disputati tra la scorsa stagione e il 2017 si sono infatti concluse con un punto per entrambe le due squadre. Anche l’arbitro del match, Antonio Giua, in stagione ha partecipato ai pareggi dello Spezia. Le due partite dei liguri da lui dirette in questa stagione sono terminate in entrambi i casi con il risultato finale di 2-2.