PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Beaco, Bjiol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie A tra Udinese e Sassuolo verrà trasmessa in diretta tv su canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
IL MATCH
La domenica di calcio in Serie A si aprirà con il lunch match tra Udinese e Sassuolo in programma alle 12:30. Le due squadre si affronteranno alla Dacia Arena, casa dei bianconeri, dove gli emiliani non vincono da 5 anni. La gara verrà diretta da Ivano Pezzuto, arbitro della sezione di Lecce.
UDINESE
Sottil ripartirà dalle sue certezze nel terzetto di difesa, composto da Becao, Bjiol e Perez. Sugli esterni Udogie occuperà il binario mancino mentre Pereyra, al rientro da un problema fisico, potrebbe ritrovare subito la maglia da titolare scalzando Ehizibue. A centrocampo non si tocca Walace, accompagnato ai suoi fianchi da Arslan e uno tra Samardzic e Lovric con il tedesco leggermente favorito. La coppia d’attacco sarà composta da Beto e Success, insegue Thauvin.
SASSUOLO
Dionisi potrebbe dare continuità alla nuova difesa davanti a Consigli composta da Zortea, Erlic, Ruan e Marchizza. Considerata la squalifica di Rogerio l’unico ballottaggio è quello tra Ruan e Ferrari ma il brasiliano dovrebbe prendersi nuovamente la maglia da titolare. A centrocampo non si discute Frattesi, mentre Maxime Lopez potrebbe accomodarsi ancora in panchina in favore di Pedro Obiang. L’ultimo posto a disposizione in mediana andrà a uno tra Bajrami, Matheus Henrique e Thorstvedt. Sugli esterni le certezze rimangono Berardi e Laurienté, mentre al centro Defrel dovrebbe iniziare dal primo minuto facendo spazio a Pinamonti nella ripresa.
CURIOSITA’
Quella di domani sarà la 10ª trasferta del Sassuolo alla Dacia Arena. Dal loro arrivo in Serie A i neroverdi, dopo la sconfitta nella prima stagione, hanno messo in serie 5 risultati utili consecutivi dal 2015 al 2019. Nelle ultime stagioni l’Udinese ha rimontato il bilancio degli scontri diretti vincendo tutte e 3 le ultime partite casalinghe con gli emiliani.