Con una grande reazione il West Ham si porta a casa l’andata della semifinale di UEFA Conference League, superando tra le mura amiche in rimonta l’AZ Alkmaar. Dopo il vantaggio degli ospiti firmato Reijnders sul finire della prima frazione, gli inglesi hanno ribaltato il risultato nella ripresa grazie al rigore trasformato da Benrahma e al sigillo di Antonio che ha completato la rimonta.
Dopo pochi giri di lancetta, un errore di Beukema consegna la sfera nei piedi dei padroni di casa, Bowen riceve il traversone di Rice ma spedisce alto sopra la traversa. La formazione locale spinge sull’acceleratore e qualche istante più tardi sfiora il goal con Benrahma, il cui tiro viene deviato in corner da Ryan. L’agonismo in campo cresce, anche se le occasioni pericolose scarseggiano fino a tre minuti dal duplice fischio. La truppa olandese parte in contropiede: Mijnans appoggia per l’accorrente Reijnders, che prende la mira e sblocca la gara. La reazione avversaria è immediata, ma Paquetà colpisce in modo sporco e consegna la palla tra le braccia del portiere australiano.
Al rientro in campo, il West Ham si riversa in avanti a caccia del pareggio e intorno all’ora di gioco Bowen non centra lo specchio per pochi centimetri. Poco dopo lo stesso classe 1996 si procura un calcio di rigore grazie al fallo dell’estremo difensore avversario. Dal dischetto Benrahma non sbaglia e porta il punteggio sull’1-1. Cambia l’inerzia della partita al 71′ il risultato si ribalta. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sugawara salva sulla linea un primo tentativo da parte degli Hammers, ma sulla ribattuta il più lesto è Antonio, che deposita la sfera in rete. La squadra di Moyes amministra il vantaggio e si regala il primo round del doppio confronto.
Tabellino
West Ham-Az Alkmaar 2-1
Marcatori: 42′ Reijnders (AZ), 67′ rig. Benrahma (WH), 76′ Antonio (WH)
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice , Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma (90′ Fornals); Antonio (79′ Ings). All. Moyes
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugwara, Beukema, Chatzidiakos, de Wit; Clasie, Mijnas, Reijnders; Odgaard (68′ Lahdo), Pavlidis, van Brederode (79′ Mihailovic). All. Jansen