Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi l’amichevole tra Argentina e Australia.
PROBABILI FORMAZIONI
ARGNETINA (4-3-3): Martinez; Montiel, Pezzella, Otamendi, Acuna; Lo Celso, Fernandez, Palacios; Correa, Simeone, Messi. All. Scaloni.
AUSTRALIA (4-4-2): Ryan; Degenek, Souttar, Rowles, Behich; Leckie, Mooy, Irvine, Baccus; McGree, Duke. All. Arnold.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida amichevole tra Argentina e Australia verrà trasmessa in chiaro su SportItalia. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite la piattaforma Sportitalia.com.
IL MATCH
Argentina e Australia si affronteranno alle 14 di domani, giovedì 15 giugno per la primissima amichevole estiva del loro calendario. Entrambe le squadre non dovranno partecipare a gare ufficiali nei prossimi mesi, ragion per cui i due c.t., soprattutto quello dell’Albiceleste, hanno deciso di convocare diversi giocatori che negli scorsi appuntamenti avevano trovato meno spazio. La gara si disputerà al Beijing Workers’ Sports Complex di Pechino, che solitamente ospita le partite del Beijing Guoan Football Club.
ARGENTINA
Scaloni ha deciso di lasciare a casa Lautaro Martinez, già provato da un martellante finale di stagione. Ci sarà invece Julian Alvarez, che domani potrebbe comunque rimanere in panchina per fare spazio al Cholito Simeone in attacco. Da vedere quale sarà la gestione di Messi e Di Maria, entrambi convocati e candidati a una maglia da titolare. Il tridente offensivo potrebbe anche essere completato da un’altra coppia “italiana”, con Correa e Nico Gonzalez che scalpitano per accumulare minuti. Per il resto si darà spazio a buona parte dei titolari visti in coppa del Mondo, con alcune variazioni che potrebbero essere rappresentate da German Pezzella e Exequiel Palacios.
AUSTRALIA
L’Australia è pronta a tornare in campo per un’amichevole con i campioni del mondo dell’Argentina. Il c.t. Graham Arnold si affiderà alla batteria dei titolari per provare a contrastare l’Albiceleste. In campo ci saranno infatti alcuni punti fermi della nazionale come Jackson Irvine e Aaron Mooy, due centrocampisti con una lunga esperienza nel calcio britannico. Tra i profili più interessanti della squadra è giusto citare anche il difensore Harry Souttar, centrale classe ’98 in forza al Leicester, che l’anno prossimo potrebbe ripartire da lui per inseguire il ritorno in Premier League.
CURIOSITA’
Gli australiani faranno di tutto per prendersi la loro piccola rivincita dopo l’eliminazione dal Mondiale per mano della stessa Argentina. In quell’occasione le due squadre si affrontarono infatti agli ottavi di finale della competizione, a vincere fu ovviamente l’Albiceleste, che superò il turno per 2-1 grazie alle reti di Messi e Julian Alverez, attutite nel finale da un autogol di Enzo Fernandez.