Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita tra Romania e Ucraina valevole per gli Europei U21.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMANIA (4-4-2): Popa; Pantea, Racovitan, Dican, Borza; Isfan, Albu, Pitu, Munteanu; Birligea, Popescu
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Sych, Batahov, Talovierov, Vicharenko; Bondarenko, Brazhko; Karashchuk, Kryskiv, Braharu; Sikan
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Romania e Ucraina verrà trasmessa in diretta streaming su Uefa.tv.
IL MATCH
Romania e Ucraina si affronteranno alle 18 di domani, sabato 14 giugno per la 2ª giornata degli Europei U21. La nazionale di Sandoi giocherà in casa, allo stadio Steaua di Bucarest, dove ha giocato e perso la partita d’esordio con la Spagna. Le due squadre si trovano nel girone B della competizione, rispettivamente all’ultimo e al 2° posto.
ROMANIA
La Romania ha perso per 0-3 la partita d’esordio con la Spagna, reggendo sullo 0-0 per 55 minuti, per poi crollare nella ripresa. La dura sconfitta ha mandato la squadra direttamente all’ultimo posto nel girone, mettendo subito a serio rischio le loro possibilità di raggiungere le fasi finali. Vincere domani gli consentirebbe infatti di riaprire la corsa, rinviando il discorso qualificazione all’ultima gara contro la Croazia.
UCRAINA
L’Ucraina ha iniziato la manifestazione con il piede giusto, battendo per 2-0 la Croazia grazie a uno scatenato Kashuchuk, che ha indirizzato la gara con 1 gol e 1 assist. I giallazzurri dovranno sostenere la partita più dura nell’ultima giornata, quando fronteggeranno la Spagna. La squadra potrebbe però archiviare il discorso qualificazione già domani, una loro vittoria unita a un’altra sconfitta della Croazia gli garantirebbe infatti un posto alle fasi finali con un turno d’anticipo.
CURIOSITA’
Le giovanili di Romania e Ucraina si sono affrontate nel girone di qualificazione del precedente europeo. Con la Romania che ha avuto la meglio chiudendo il girone al 2° posto a +4 dall’Ucraina. Gli scontri diretti si sono conclusi invece con una vittoria per parte, l’andata 3-0 per la Romania e il ritorno 1-0 per l’Ucraina.