Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida degli Europei U21 tra Israele e Repubblica Ceca.
PROBABILI FORMAZIONI
ISRAELE U21 (4-3-1-2): Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Karzev, Gandelman, Azoulay; Gloukh; Turgeman, Jorno. All. Luzon
REPUBBLICA CECA U21 (4-3-3): Jaros; Gabriel, Vitik, Hranac, Fukala; Zamburak, Cerv, Valenta; Karabec, Sejk, Kusej. All. Suchoparek
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Israele e Repubblica Ceca, valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei U21, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati o sui profili ufficiali delle due selezioni nazionali.
IL MATCH
Nella serata di domani si concluderà la fase a gironi della ventiquattresima edizione degli Europei U21, con molti verdetti ancora da decretare. In campo scenderanno anche Israele e Repubblica Ceca, protagonisti nel Gruppo C e ancora in corsa per la qualificazione al turno successivo. Le due squadre si trovano rispettivamente in seconda e in quarta posizione in classifica, separate da due lunghezze. Ai cechi basta un punto per accedere al turno successivo, mentre i biancoazzurri sono costretti a vincere e sperare che la Germania non faccia lo stesso nell’altra partita.
ISRAELE
All’esordio nella competizione Israele ha impattato contro la Germania, strappando un punto inatteso che però non ha dato la motivazione necessaria per affrontare al meglio la seconda uscita. La formazione guidata da Luzon, appaiata ai tedeschi in fondo alla classifica del raggruppamento, non è riuscita a trovare continuità nei risultati, cadendo per mano dell’Inghilterra. Nello schieramento iniziale, Turgeman e Jorno formeranno il tandem offensivo, mentre Gloukh si muoverà a loro sostegno sulla linea trequarti.
REPUBBLICA CECA
Sul fronte opposto, la Repubblica Ceca ha trovato l’immediato riscatto dopo il debutto negativo. Infatti, la compagine allenata da Suchoparek ha battuto di misura la Germania, mostrando una grande reazione alla sconfitta subita contro l’Inghilterra nel match inaugurale. Sono passati dodici anni dall’ultima volta in cui i cechi sono riusciti a superare il primo turno, quando nel 2011 arrivarono fino in semifinale e conquistarono la medaglia di bronzo. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Karabec, Sejk e Kusej.
CURIOSITA’
Per le due nazionali si tratta del primo incrocio in una competizione ufficiale e quindi di un inedito assoluto. Inoltre, Israele e Repubblica Ceca hanno subito lo stesso numero di goal nelle prime due partite del girone (3).