Quasi ufficiale il colpo Desplanches al Palermo. Per il giovane portiere, considerato il miglior prospetto italiano nel ruolo, la società di Viale del Fante ha pronto un quadriennale con opzione per il quinto anno.
Operazione conclusa per la cifra di circa due milioni di euro a favore del Vicenza, che tessererà l’attuale secondo portiere del Palermo Samuele Massolo, per cui è pronto un triennale con la squadra veneta. Sull’eventuale rivendita di Desplanches, il Palermo dovrà corrispondere il 40% al Milan, società in cui l’atleta è cresciuto.
Premiato con il “Guanto d’Oro” all’ultimo Mondiale Under 20, perso dall’Italia in finale contro l’Uruguay, Sebastiano Desplanches rappresenta un investimento importante per la società siciliana, potendo ambire ad un ruolo da titolare, se non subito, sicuramente nelle prossime stagioni.
Il giocatore si sottoporrà alle visite mediche oggi stesso. Successivamente è prevista la firma del contratto e il raggiungimento dei nuovi compagni a Ronzone per il ritiro pre-campionato.