Il Palermo in rimonta acciuffa il pari contro il Bologna di Thiago Motta nell’amichevole di lusso disputata a Rovereto.
Per il match Eugenio Corini è partito con il 4-3-3. Inizio difficile per i rosanero, che vanno sotto al 5′ a causa della rete di Barrow, avvantaggiato da un’amnesia difensiva del Palermo. Nel primo tempo poco altro da segnalare, ad eccezione della sostituzione di Claudio Gomes, stordito dopo una pallonata accidentale al capo.
Squadre rivoluzionate nella ripresa, che si apre con il raddoppio del Bologna ad opera di Raimondo. I rosanero non mollano e accorciano le distanze con Damiani. Al 90′ Edoardo Soleri, su cross del giovane Giacomo Corona, trova l’eurogol in rovesciata che vale il pareggio dei rosanero.
Al termine della gara il tecnico Corini si è così espresso in merito alla partita: “Non possiamo fare novanta minuti ad un certo tipo di intensità ma mi piace quando la squadra pressa alta, abbiamo segnato facendo proprio questo tipo di lavoro. Abbiamo creato un base importante l’anno scorso e il lavoro ci consolida, questo ci aiuterà ad alzare il livello ed essere competitivi”.
Con l’amichevole contro il Bologna si è chiusa la prima fase del ritiro pre-campionato del Palermo. La squadra è ora attesa dal trasferimento a Pinzolo, dove riprenderà la preparazione nel pomeriggio di mercoledì 26 luglio.