Stamani Federico Di Francesco, già idolo dei tifosi del Palermo dopo il gol siglato sabato al suo esordio allo Stadio “Renzo Barbera” contro la Feralpisalò, si è presentato per la conferenza stampa di rito.
Diversi gli argomenti trattati dal giocatore, dall’intesa con i compagni alle ambizioni della piazza e del City Football Group.
“Ringrazio la società per avermi voluto con determinazione – ha dichiarato l’ala rosanero – i compagni mi hanno accolto subito bene. Con molti avevo già giocato e con altri ci siamo incrociati sui campi, mi sono già integrato. Con Ceccaroni, oltre ad essere stati compagni, abbiamo anche fatto le vacanze insieme: mi ha parlato benissimo della città. Ringrazio anche i tifosi, il calore di questa piazza l’ho percepito da subito. Gli stimoli e l’ambizione sono la cosa più importante, la società vuole tornare in serie A. In più la proprietà è una delle più forti, se non la più potente, al mondo nell’ambito calcistico”.
L’ex Lecce ha anche rivelato di essersi confrontato con il padre, Eusebio Di Francesco, in merito al trasferimento al Palermo: “Con lui mi confronto su tutto. Anche su questo mio nuovo trasferimento: mi ha detto che ho fatto la scelta giusta. Lui ha affrontato il Palermo in passato e ha percepito la grandezza di questa piazza”.