Novità in casa Palermo, con la società di Viale del Fante che oggi – un po’ a sorpresa – ufficializza l’ingaggio del portiere bosniaco Adnan Kanuric in uscita dal Nottingham Forest. Per lui contratto fino a giugno 2024.
Classe 2000, nato in Austria ma di cittadinanza bosniaca, Kanuric ha militato anche nei settori giovanili di Red Bull Salisburgo, Fortuna Colonia e Stoke City. Vanta esperienze nel campionato slovacco con la maglia del Sered e nel campionato bosniaco con il Sarajevo. Ingaggiato dal Nottingham Forest nella scorsa stagione, è stato girato in prestito all’Oxford City nella sessione di mercato invernale. Il giocatore ha collezionato anche 3 presenze nella Nazionale Under 21 della Bosnia.
Karunic arriva a Palermo presumibilmente per partire da terzo portiere nelle gerarchie rosanero, dietro all’esperto Pigliacelli e al talentuoso neo-portiere dell’Under 21 italiana Desplanches. Il giovane Nespola invece si aggregherà alla Primavera. Il nuovo portiere rosanero vestirà la maglia numero 13.