Terza vittoria consecutiva per il Palermo nel campionato di Serie B. Una squadra rosanero cinica e concreta, trova la vittoria ad Ascoli grazie alla zampata di Leonardo Mancuso nel recupero del secondo tempo. Per i siciliani 10 punti in 4 partite.
Partita difficile per i rosanero, con un Ascoli coriaceo ed ordinato, in particolare nel primo tempo. Poche le occasioni da rete per le due squadre: la più nitida per il Palermo è arrivata nel primo tempo con Aurelio, che di testa ha impegnato un reattivo Viviano. Da segnalare un rigore prima concesso e poi revocato al Palermo per un contatto tra Bayeye e Di Francesco.
Nella ripresa determinanti i cambi. Al 65′, tra gli altri, dentro Mancuso e fuori Di Francesco. Al 92′ è proprio l’attaccante ex Empoli a metterla dentro, su mischia in area di rigore ascolana. Per Mancuso è il primo gol ufficiale con la maglia del Palermo. In quattro partite i rosanero hanno portato alla rete 7 giocatori diversi.
In classifica il Palermo è momentaneamente secondo, staccato di un punto dal Venezia ma con una partita in meno. Con 7 gol fatti e uno subito la squadra di Corini al momento è anche quella con la migliore differenza reti del campionato.
TABELLINO
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Giovane; Gnahoré (92’ Millico), Di Tacchio (73’ Masini), Milanese (73’ Falzerano); Manzari (55’ Caligara), Rodriguez (55’ Nestorovski); Mendes. Allenatore: Viali.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio (65’ Lund); Henderson (65’ Gomes), Stulac, Segre (82’ Coulibaly); Di Mariano, Brunori (82’ Soleri), Di Francesco (65’ Mancuso). Allenatore: Corini.
Arbitro: Dionisi (L’Aquila).
Reti: 92’ Mancuso.
Ammoniti: 24’ Aurelio, 38’ Viali per proteste, 89’ Coulibaly.