L’assemblea di Lega B si è riunita per discutere della riduzione del numero di squadre partecipanti.
Presenti tutte e 19 le società partecipanti all’attuale campionato si è proceduto ad eleggere consigliere di Lega Sebastiani (Pescara) al posto del dimissionario Vrenna (Crotone).
La discussione si è poi spostata sul numero di società che potranno partecipare al campionato cadetto con proposta votata all’unanimità per la riduzione a 18 società e ribadendo la contrarietà all’ipotesi di ulteriori iniziative tese a deliberare ripescaggi nelle prossime stagioni.
Al termine dell’assemblea il Presidente Balata ha chiarito: “Auspichiamo una decisione nel prossimo Consiglio federale a fine mese, per consentire alle società di programma al meglio il futuro” e ha spiegato che l’assemblea ha deliberato “di chiedere la ristrutturazione di tutto il movimento calcistico, con una forte riduzione del numero di squadre, da questa o dalla prossima stagione, ribadendo la contrarietà a qualunque decisione in materia di ripescaggi».
L’assemblea di è conclusa con lo stanziamento dei contributi di 80mila e 20mila euro stanziati per Genova dopo il crollo del ponte Morandi e per Cosenza dopo l’alluvione, somme che prossimamente verranno consegnate alle autorità preposte.
Il presidente ha ricordato l’impegno della Lega B a sostegno di #Genova e #Cosenza e delle rispettive popolazioni, che verrà concretizzato nei prossimi giorni mettendo a disposizione delle autorità pubbliche preposte rispettivamente 80.000 e 20.000 eurohttps://t.co/HdS2Jyrllv
— Lega B (@Lega_B) 11 gennaio 2019