Termina 0-0 il match tra Monopoli e Catania allo stadio Veneziani, valevole per la 4^ giornata di Lega Pro girone C. Partita poco piacevole, in cui non ci sono state tante occasioni da gol. Nessuna delle due squadre è riuscita a impensierire l’avversario dando vita a uno spettacolo privo di emozioni.
Primo tempo
Il primo sussulto è del Monopoli, al 7′ Bouah rischia l’autogol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore del Catania svirgola male colpendo la traversa. Al 25’ ancora occasione per i padroni di casa, Spalluto cerca la rete con un tiro da dentro l’area, ma Livieri riesce a sventare l’occasione. Al 30’ i pugliesi ci provano ancora con D’Agostino che tenta un tiro dalla distanza, senza successo. Due minuti più tardi ci prova ancora D’Agostino dalla distanza, ma la palla si spegne ancora sul fondo. Al 38’ si fa vedere in avanti anche il Catania con Di Carmine che prova la conclusione da fuori area, Perina manda la sfera in calcio d’angolo.
Secondo tempo
La seconda frazione risulta molto più statica del primo tempo. Solo al 76′ Rocca prova a impensierire la difesa biancoverde, ma viene fermato dal grande salvataggio di Fazio. Al 93’ il Catania ha l’opportunità per passare in vantaggio con Zammarini che prova la botta, spedendo il pallone di poco a lato. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.
IL TABELLINO
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Ferrini, Cargnelutti, De Santis (78′ Peschetola); De Risio (52′ Hamlili), Vassallo (63′ Iaccarino); Borello, Starita, D’Agostino (78′ Di Benedetto); Spalluto. A disp.: Botis, Alloj, Angileri, Fornasier, Sorgente, Piarulli, Cristallo, Santaniello, Simone, M. Mazzotta. All. Tomei.
CATANIA (4-3-3): Livieri; Bouah (63′ Castellini), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti (63′ Quaini), Rocca (86′ Deli); Chiricò, Di Carmine (78′ Sarao), Marsura (78′ Bocic). A disp.: Bethers, Torrisi, Maffei, De Luca. All. Tabbiani.
ARBITRO: Graso di Ariano Irpino (Sicurello-Rispoli).
MARCATORI: -.
NOTE: Ammoniti Borello, Rocca, Hamlili, Ferrini, De Santis, Silvestri, Cargnelutti. Espulso Cargnelutti al 92′ per doppia ammonizione.