Pomeriggio da dimenticare per la Clivense, che nella quinta giornata del campionato di Serie D viene travolta dall’uragano Pro Palazzolo. La squadra bresciana si aggiudica la sfida della Phoenix Arena con il risultato di 4 a 1, costringendo i ragazzi di Allegretti a rimanere ancora a secco tra le mura amiche. Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta nel turno infrasettimanale, dunque, gli scaligeri non riescono a trovare continuità, subendo la seconda sconfitta casalinga.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento di partenza, mister Allegretti punta su Diallo nel ruolo di unico riferimento avanzato, con Osorio e Colferai a muoversi alle sue spalle. Dopo pochi giri di lancette il risultato si sblocca con la rete siglata da Tremolada, che approfitta di una disattenzione della difesa locale. Gli scaligeri subiscono goal per primi per la quarta volta consecutiva. La reazione avviene, ma non è sufficiente per rimettere la sfida in parità prima del duplice fischio.
Al rientro in campo, l’approccio dei padroni di casa è positivo, tanto che arriva dopo appena due minuti il goal che vale l’1-1. La firma è del giovane Colferai, tra i più intraprendenti della compagine biancoblu. Gli ospiti, però, sembrano avere più benzina nel proprio serbatoio e tornano in vantaggio all’ora di gioco grazie a Boschetti. La Clivense accusa il colpo e sugli sviluppi di corner, Ravasi sfrutta al meglio un batti e ribatti e in girata centra di nuovo il bersaglio. La retroguardia di casa è in balia dell’avversario, che mette il definitivo sigillo sul match a ridosso del novantesimo con Cuel. Pesante tonfo per Tobanelli e compagni.
Il tabellino
Clivense – Pro Palazzolo 1-4
Reti: 11′ pt Tremolada, 2′ st Colferai, 14′ st Boschetti, 16′ st Ravasi, 40′ st Cuel
Clivense (4-3-3): Saccon, Florio (1’st Momodu), Bragagnolo, Tobanelli, Colferai (18’st Guidone), Diallo, Osorio (1’st Stancic), Poletto (34’st Zuddas), Danieli (14’st Kocic), Polo, Cissè. All.: Allegretti.
Pro Palazzolo (4-4-2): Mangiapoco, Bini, Pedone, Ravasi (40’st Oliveri), Boschetti, Gualandris, Bane, Muhic (22’st Ciccone), Cuel (42’st Orlandi), Moraschi, Tremolada (19’st Cominetti). All.: Didu.
Arbitro: Kovacevic, Assistenti: Battan e Giannone.
Foto: FcClivense/Udali