Dopo la bruciante sconfitta di venerdì sera in casa contro il Cosenza, il Palermo prepara il big match di domani sera a Venezia.
Il tecnico rosanero Eugenio Corini, intervenuto ieri in conferenza stampa, sembra orientato ad effettuare alcuni cambiamenti rispetto all’undici titolare sceso in campo al “Barbera” contro i calabresi. Nel reparto difensivo lo statunitense Lund dovrebbe avere la meglio su Aurelio, che contro il Cosenza non ha convinto, venendo sostituito a metà gara. A centrocampo, per il ruolo di mezzala destra, il serbo Vasic è l’indiziato numero uno per sostituire lo scozzese Henderson, che contro il Cosenza ha rimediato un affaticamento al flessore. In attacco, invece, è assai probabile l’impiego di Insigne dal primo minuto al posto di Di Mariano.
Per il Palermo la gara contro il Venezia, ovvero una diretta concorrente per la promozione, è già un banco di prova. Rispondendo ai giornalisti in conferenza stampa Eugenio Corini ha sottolineato: “Perdere fa sempre male, ma dobbiamo cercare di trasformare l’arrabbiatura in energia positiva. Molti dati relativi al match contro il Cosenza sono a nostro favore e proprio per questo perdere ha fatto ancora più male. L’ho detto anche ai ragazzi, l’indomani sentivo ancora una crepa, un dolore per la sconfitta. Dobbiamo avere la capacità di trasformare questa amarezza in energia da mettere in campo a Venezia”.