Archiviato lo scoppiettante successo contro il Venezia, il Palermo è già al lavoro in vista della gara di domenica contro il Sudtirol. Nella sfida contro la squadra altoatesina Corini dovrà fare a meno di Di Mariano e, molto probabilmente, Mateju.
Per l’esterno d’attacco palermitano, già non convocato per la gara contro il Venezia, le indagini strumentali hanno certificato una lesione all’adduttore sinistro, stessa tipologia di infortunio già subita da Insigne e Valente. I tempi del rientro di Di Mariano potrebbero slittare a dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. L’obiettivo dello staff medico rosanero è di rimetterlo a disposizione di Corini per la partita contro lo Spezia in programma il 23 ottobre.
Problemi anche per Mateju. Il terzino destro ceco, uscito nel secondo tempo di Venezia-Palermo, ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia. Nella seduta di allenamento di oggi a Torretta Mateju ha svolto un lavoro differenziato. In fortissimo dubbio la sua presenza contro il Sudtirol. La concomitante assenza di Mateju e Buttaro potrebbe dare una chance sulla corsia destra di difesa al danese Graves, non ancora sceso in campo in questa stagione. In alternativa Corini potrebbe adattare a destra uno tra Ceccaroni e Nedelcearu.