Il Messina ha abbandonato le zone rosse di classifica, raggiungendo la 13ª posizione con 9 punti fatti in 7 partite. L’ultimo risultato utile è arrivato giusto ieri, nella partita casalinga con il Giugliano vinta per 1-0. Al termine della partita l’allenatore biancoscudato ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, tranquillizzando i tifosi sulle condizioni di Lia e sul battibecco tra Fumagalli ed Emmausso.
Le condizioni dei singoli
“Lia ha avuto un indurimento all’adduttore e farà i dovuti accertamenti, presumo non sia niente di grave – ha chiarito l’allenatore -. Oggi non siamo stati spettacolari nel voler dominare la partita. Abbiamo sofferto gli ultimi quindici minuti, anche grazie al Giugliano che ha fatto una buonissima partita. Fumagalli ed Emmausso sono due persone intelligenti, è normale qualche piccola discussione in campo ma negli spogliatoi si sono abbracciati e scherzavano“.
Tra classifica e tifosi
La conferenza stampa è andata avanti e l’allenatore ha espresso le sue opinioni in merito alla classifica del Messina e al sostegno offerto fin qui dai tifosi: “Io non sono contento per i 9 punti fatti, però li abbiamo e me li tengo. Avrei voluto raccogliere qualcosa in più, abbiamo lasciato dei punti per strada. Voglio ringraziare ancora il pubblico perché ci ha sostenuto sempre, non ha mai smesso di cantare“.