Sicilia in campo anche in questo mercoledì di metà ottobre. Tre le sfide giocate oggi che hanno interessato il campionato di Serie D e la coppa. Nel recupero della seconda giornata di campionato, l’Acireale ottiene un punto nel big match contro la LFA Reggio Calabria. Gli amaranto, dopo tre vittorie consecutive, frenano sul punteggio di 1-1 passando anche in svantaggio e recuperando nella ripresa.
Per quanto riguarda il turno di Coppa Serie D, l’Akragas elimina il Canicattì ai calci di rigore. Succede tutto nei minuti finali con la rete di Llama che porta avanti i padroni di casa. Ci pensa poi Sidibe a pareggiare oltre il novantesimo ma, alla lotteria dei penalty, gli errori di D’Onofrio e Viglianisi condannano gli ospiti.
In serata successo del Trapani che sa solo come proseguire nella striscia vincente. Di fronte al proprio pubblico, vittoria in Coppa per 2-1 contro la Sancataldese con una rete per tempo a dimostrazione che anche le riserve sono di grande livello.
I Tabellini
Serie D – recupero
Acireale-Reggio Calabria 1-1: 13′ Vanzan-57′ Aquino
Coppa di Serie D
Akragas-Canicattì 1-1 (5-3 d.c.r.): 88′ Llama-90′ Sidibe.
Rigori: Grillo: gol; Sidibe: gol; Llama: gol; D’Onofrio: parato; Di Mauro: gol; Tedesco: gol; Trombino: gol; Viglianisi: parato
Trapani-Sancataldese 2-1: Gagliardi, Sparandeo, Galfano)