Vittoria per 1-0 per il Catania nel match casalingo contro il Taranto. Mister Tabbiani scende in campo con un modulo inedito. Il Catania si schiera con tre difensori di fronte a Bethers abbandonando, per oggi, il canonico 4-3-3. Zammarini e Ladinetti completano il centrocampo e Bouah a destra con Chiricò e Marsura larghi e Bocic più vicino a Di Carmine
PRIMO TEMPO
Il primo tempo si svolge senza troppe occasioni. Il Taranto si dispone compatto e ordinato. Il Catania prova a girare palla senza trovare grandi spazi. L’unico sussulto della prima frazione è del Catania con la conclusione di Di Carmine, parata dal portiere Vannucchi.
SECONDO TEMPO
Il Catania controlla il pallino del gioco anche nella seconda parte di gara, seppur senza trovare grandi soluzioni. Al 66′ la gara si sblocca: Marsura serve Di Carmine, solo in mezzo all’area, che ha vita facile e batte Vannucchi di testa. Catania in vantaggio per 1-0. Gli etnei giocano sulle ali dell’entusiasmo dopo il gol. Al 72′ Curado di testa colpisce l’incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner. All’85’ il Taranto sfiora il gol con la conclusione di Fiorani, che si spegne di poco al lato. Sul finire del match il Catania ha ancora l’occasione per raddoppiare: Zanellato serve Dubickas che colpisce il palo, il secondo del match per i siciliani. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Il Catania ritrova i tre punti e scala la classifica.
IL TABELLINO:
CATANIA-TARANTO 1-0
MARCATORI: 65′ Di Carmine
CATANIA (4-4-2): Bethers; Bouah, Castellini, Curado, Mazzotta; Chiricò (82′ Dubickas), Ladinetti (61′ Rizzo), Zammarini, Marsura (82′ Zanellato); Di Carmine (82′ Sarao), Bocic (70′ Lorenzini). A disp.: Albertoni, Rapisarda, Maffei, Chiarella. All. Tabbiani.
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Riggio, Antonini, De Santis; Mastromonaco (74′ Bifulco), Calvano, Romano (74′ Samele), Zonta (46′ Fiorani), Panico (46′ Ferrara); Cianci, Kanouté. A disp.: Loliva, Di Serio, Enrici, Hysaj, Heinz, Kondaj, Capone, Bonetti, Papaserio. All. Capuano.
ARBITRO: Scarpa di Collegno (Pizzoni-Pasqualetto).
NOTE: Ammoniti: De Santis, Sarao. Catania-Taranto: 17.046 spettatori al “Massimino”