La Clivense ancora non ingrana e nella nona giornata di Serie D cade tra le mura della Casatese in pieno recupero. Passata in svantaggio nella prima frazione, la squadra guidata da Allegretti agguanta il pari nella ripresa con Guidone, prima di subire la doccia gelata a novantesimo inoltrato. Ora la classifica si fa pericolosa per gli scaligeri, che nel prossimo turno hanno un solo imperativo per alzare la testa. A San Martino B.A. arriva il Legnano.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto, mister Allegretti si affida al tandem offensivo formato da Diallo e Guidone, con Rubino ad agire alle loro spalle da trequartista. Nella prima fase dell’incontro governa l’equilibrio e lo studio da parte di entrambe le formazioni. Superata la metà della prima frazione, Bragagnolo perde un pallone sanguinoso a centrocampo, Cargiolli ne approfitta e calcia verso la porta, cogliendo di sorpresa Saccon e sbloccando la sfida. Alla mezzora, Diallo appoggia per l’accorrente Cissè, che inquadra lo specchio, ma l’estremo difensore avversario si oppone con il piede.
Al rientro in campo i ritmi si intensificano nella seconda parte della ripresa. Sugli sviluppi di una punizione, Tobanelli fa la sponda per Stancic, che da buona posizione non centra la porta. Poco più tardi, lo stesso difensore clivense si vede costretto ad atterrare Stefanoni in volata, ricevendo il cartellino rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Sulla palla inattiva che ne deriva Andrea Romano stampa la conclusione sulla traversa. Qualche istante dopo, Guidone è lesto nell’area piccola e infila la rete del pareggio, complice anche una deviazione. A ridosso del novantesimo un difensore locale salva sulla linea un tentativo di Diallo. Per l’arbitro la sfera non ha varcato la linea, ma qualche dubbio rimane. A tempo scaduto, arriva la beffa per gli ospiti. Isella gira con il destro e trova il goal che vale i tre punti.
Tabellino
Castaese – Clivense 2-1
Reti: 26’ pt Cargiolli, 41’ st Guidone, 53’ st Isella
Casatese (4-3-3): Picarelli, Videkon, Scipione, Romano A., Gulinelli, Oppizzi, Strada (30’ st Seria), Losa, Cargiolli (25’ st Comberiati), Isella, Stefanoni. All. Commisso.
Clivense (4-3-1-2): Saccon, Polo, Tobanelli, Bragagnolo (45’ st Kocic), Montolli; Danieli (1’ st Romano D.), Venitucci (10’ st Stancic), Cissè (45’ st Florio); Rubino (10’ st Momodu); Diallo, Guidone. All.Allegretti.
Arbitro: Recupero, Assistenti: Nasi e Scorrano.
Foto: FcClivense