È la Roma, come da pronostico, l’ottava formazione a raggiungere i quarti di finale. Battuta, all’Olimpico, la Virtus Entella (serie C) di mister Boscaglia.
La formazione capitolina affronterà, nel prossimo turno, la Fiorentina che ha sconfitto il Torino.
Tornando al match con l’Entella, i giallorossi sono andati in vantaggio al primo minuto con Schick che, ben servito dalla desta da Under, batte Paroni con uno splendido colpo di tacco.
Al tramonto della prima frazione il raddoppio della Roma con Marcano che, di sinistro, non lascia scampo al portiere ospite.
In apertura di ripresa subito il tris ancora con l’ex Sampdoria Schick, nei pressi della mezzora il definitivo 4 a 0 con Pastore.
Roma-Virtus Entella 4-0
Marcatori: 1’e 47′ pt Schick, 2′ st Marcano, 30′ st Pastore.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (9′pt Marcano), Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini (37’st Riccardi); Under (31’st Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick. All.: Di Francesco.
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (25’st Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (1’st Icardi); Mota Carvalho, Caturano (1’st Mancosu). All.: Boscaglia.
Arbitro: Di Paolo.
Nel dopo gara il tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco si è soffermato sulla prestazione di Schick, autore di una doppietta “Ha fatto una buona gara ma non si deve accontentare, poteva segnare ancora. Sta acquisendo sempre più cattiveria, ma ripeto non si deve accontentare. Ci sono giocatori che ci mettono un po’ per maturare, ma il calciatore l’ho fatto anche io, e so che Patrik sta somatizzando tutto quello che ha passato da quando è qui a Roma. Non si può volere tutto e subito, ma sta migliorando tanto in allenamento e in partita”.
Triplice fischio! Siamo ai quarti di #CoppaItalia ✅
Schick ⚽️
Marcano ⚽️
Schick ⚽️@Javi_Pastore ⚽️⏭️ Al prossimo turno ce la vedremo contro la Fiorentina, in trasferta #RomaEntella 4⃣-0⃣#ASRoma 💛❤️ pic.twitter.com/qbNTGSaEmn
— AS Roma (@OfficialASRoma) 14 gennaio 2019