La Clivense allunga la propria striscia positiva in Serie D grazie al pareggio ottenuto sul campo del Caravaggio nella quindicesima tappa stagionale. Per la prima volta in campionato, la squadra di Allegretti esce dal terreno di gioco con la porta inviolata, ma con una buona dose di rammarico viste le tante occasioni create. Una buona prova, seppur non coincisa con la conquista dell’intera posta, in vista del big match casalingo contro Piacenza della prossima settimana.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Allegretti si affida al tandem offensivo formato da Diallo e Osorio, con Peres ad agire dietro le punte. Il fantasista cubano entra subito nel vivo del match, arrivando alla conclusione che un avversario devia in maniera provvidenziale in corner. Poi è Diallo a seminare il panico nella difesa locale, con Pennesi che deve sventare il pericoloso allungandosi sulla sua conclusione ben piazzata. L’estremo difensore di casa deve compiere gli straordinari anche su un tocco involontario di un proprio compagno. La Clivense sembra padrona del campo e a ridosso del duplice fischio va nuovamente vicina al vantaggio con l’incornata alta di Cissè.
Al rientro in campo, Osorio tenta ancora una volta la fortuna, colpendo in due occasioni di testa in pochi minuti, ma spedendo la sfera sul sfondo. Qualche istante più tardi, Diallo si invola verso la porta, conclude, ma Pennesi gli dice ancora di no. Le torri scaligeri provano a rendersi pericolose sempre di testa; la mira, però, non è una valida alleata. A metà frazione, il neoentrato Ait si presenta davanti a Pavoni, all’esordio stagionale, cerca il pallonetto, con la palla che termina a due dita dal palo. Nell’ultima parte di gara, gli ospiti spingono. Guidone si smarca e da ottima posizione sfiora il goal con un colpo di testa che sibila accanto all’angolino basso. Niente da fare: le due squadre si spartiscono il bottino.
Tabellino
Caravaggio – Clivense 0-0
Caravaggio (4-4-2): Pennesi, Ippolito, De Felice, Bernardini (21′ st Lacchini), Bertoni, Bettinelli, Fornari, Bolis (43′ st De Felice), Doumbia (43′ st Parietti), Doria, Menegatti (10′ st Ait). All.: Terletti.
Clivense (4-3-1-2): Pavoni, Bragagnolo (39′ st Kocic), Kladar, Tobanelli, Nalesso, Zuddas, Danieli, Cissè, Peres (29′ st Rubino), Diallo (15′ st Guidone), Osorio (21′ st Errichiello). All.: Allegretti.
Arbitro: Marchetti, Assistenti: Teulen e Damiano.
Credits: FcClivense