Profonda delusione all’ “Ennio Tardini” di Parma allo scadere di Parma-Palermo per i supporters rosanero. La partita che, nonostante una prestazione di grande protagonismo del Parma, stava volgendo a favore dei rosa, è terminata allo scadere con il pareggio della squadra emiliana. Pareggio estremamente doloro per la squadra guidata da Eugenio Corini, che fino al novantesimo stava guidando il match 3 a 1. Tutto precipita durante i supplementari quando il Parma segna due reti e acciuffa il pareggio in chiusura.
“C’è rammarico ma anche la consapevolezza di aver fatto una grande partita”, commenta a fine partita Eugenio Corini ai microfoni. Un parere che va però fortemente a scontrarsi con quelli che sono le statistiche del match, che vedono il Parma aver sostanzialmente dominato l’intera partita. Continua dunque la scia negativa dei risultati dei rosa, che non vedono i 3 punti da ormai quattro partite.
Quello del Palermo sembra essere un disco rotto che si ripete in loop ogni settimana: con prestazioni incolori, risultati deludenti e dichiarazioni pre e post partita sostanzialmente fotocopiate. Il Palermo deve certamente reagire, perché continuando in questa direzione potrebbe davvero mancare un obiettivo stagionale, ovvero quella della qualificazione ai play-off, che sembrava più che scontato e anzi “modesto” al fronte dell’onerosa campagna acquisti estiva.
Il prossimo match che vedrà scendere in campo il Palermo sarà sabato 16 dicembre alle ore 16:15. Il match, che si disputerà al “Renzo Barbera” di Palermo, vedrà fronteggiarsi la squadra del capoluogo siciliano contro il Pisa. Una partita certamente non facile per la squadra allenata da Eugenio Corini, che certamente è chiamata ad ottenere i 3 punti in casa.