La Clivense alza la voce e nel penultimo impegno del girone d’andata di Serie D strappa una vittoria che vale doppio contro la Castellanzese. La squadra di Allegretti colpisce al termine della prima frazione con il timbro di Colferai, che basta per aggiudicarsi lo scontro diretto, grazie anche alla complicità di Pavoni, tornato tra i pali e decisivo in certe situazioni. Ora gli scaligeri sono attesi dal turno infrasettimanale, che giocheranno tra le mura amiche contro la capolista Arconatese.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento iniziale, mister Allegretti si affida al tridente offensivo composto dal giovane Colferai e da Errichiello sugli esterni e dal nuovo innesto Farias come punta centrale. A centrocampo spazio anche all’altra new entry invernale Prandini. Gli ospiti alzano subito i giri del proprio motore per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Errichiello prova a prendersi la scena, si crea lo spazio in area di rigore e da posizione defilata chiama Spada all’intervento. La truppa scaligera costruisce i presupposti per il vantaggio, che arriva sul finire della prima frazione. Farias è bravo a sfruttare il contropiede e a servire l’accorrente Colferai, che centra il bersaglio grosso.
Al rientro in campo dopo l’intervallo, la Clivense mantiene la stessa intensità per cercare di trovare il goal della sicurezza. Errichiello è il più attivo del pacchetto avanzato e con i suoi dribbling semina il panico tra le maglie locali con cross che tagliano l’area senza però trovare l’imbeccata decisiva. Poi è Pavoni che deve metterci una pezza. Poco più tardi il solito Errichiello si libera al limite dell’area e piazza la sfera sul secondo palo, ma Spada si distende e respinge. Nella parte conclusiva del match, l’estremo difensore biancoblu compie ancora gli straordinari e con due interventi di pregevole fattura salva il risultato.
Tabellino
Castellanzese – Clivense 0-1
Reti: 40′ pt Colferai
Castellanzese 1921 (4-3-3): Spada, Compagnoni, Colombo, Arrigoni (34′ st Lusha), Reggiori, Mandelli, Tirapelle (19′ st Ayokoue), Chessa, Sassaro, Vavassori (19′ st Boccadamo), Valsecchi (19′ st Areco). All.: Scalise.
FC Clivense (4-3-3): Pavoni, Nalesso, Bragagnolo, Momodu, Kocic, Zuddas, Peres, Prandini, Colferai (37′ st Kladar), Farias (25′ st Venitucci), Errichiello. All.: Allegretti.
Arbitro: Gresia, Assistenti: Roscelli e Colella.