Procede il calciomercato invernale e con esso le varie trattative tra le varie squadre. Il Palermo punta a rinforzare il suo organico nelle sue parti più deboli, in modo da avere una marcia in più per rientrare a pieno regime alla corsa alla Serie A. Alcuni addii, però, potrebbero evidenziare l’esigenza di una valida alternativa in squadra.
Sempre più in via di definizione è la trattativa per la cessione ai rosa di Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 attualmente in forza all’Empoli. Il ragazzo rientrerebbe dunque dal prestito all’Empoli per poi essere ceduto ai rosa dalla Juventus, proprietaria del suo cartellino, per una cifra poco sopra i 3 milioni di euro.
Torna l’interesse per Demba Seck del Torino, a causa di un possibile addio di Valente in questa sessione di mercato. Il giocatore granata, già nel mirino del Palermo durante la sessione estiva di calciomercato, potrebbe dunque essere preso in sostituzione di Nicola Valente. I rosa cercano la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto, ma la società piemontese vorrebbe l’immediata liquidità.
Altro possibile scenario è invece quello dell’addio di Marconi alla maglia rosanero. Qualora l’eventualità si concretizzasse al management rosanero sembra piacere il profilo di Andrea Cistana, centrale difensivo in forza al Brescia di Cellino.
Tanta dunque la carne al fuoco per questa sessione di mercato, non ci resta dunque che attendere per vedere quali di queste trattative vedrà la concreta realizzazione.