Resta a secco di vittorie la Clivense in questo avvio di girone di ritorno di Serie D, cadendo di misura sul campo del Desenzano. A decidere la sfida è stato un sigillo di Guarneri nella prima frazione, con la squadra di Allegretti che non è riuscita ad agguantare il pari nell’arco dei novanta minuti. Il calendario, però, pone subito gli scaligeri nelle condizioni di riscattarsi. Mercoledì, nel turno infrasettimanale del torneo, arriva a San Martino B. A. il Real Calepina, che conta gli stessi punti di Bragagnolo e compagni (23).
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Allegretti punta sul tridente offensivo composto da Errichiello e Rubino ai lati della punta centrale Brighenti. Dopo un solo giro di lancette sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, ma il tentativo di Pirola in acrobazia termina alto. Poco più tardi è Paloschi a cercare miglior sorte, non riuscendo però a inquadrare lo specchio. Intorno alla metà della frazione, Guarneri si mette in proprio, arriva alla conclusione, Pavoni devia con il piede ma non basta per impedire che la sfera varchi la linea. Bresciani in vantaggio. La reazione ospite arriva con il nuovo arrivato Brighenti, che manda a lato di pochi centimetri. A fine primo tempo, Pavoni si oppone all’autore del goal, spedendo la sfera in corner.
Al rientro in campo, la Clivense alza il proprio baricentro a caccia del pareggio. Dopo pochi minuti, Cissè prova a sorprendere gli avversari con un colpo di tacco complicato, ma non trova la porta. Un’altra chance per gli scaligeri arriva all’ora di gioco, quando Danieli approfitta di un disimpegno errato della difesa locale, va al tiro, ma manda sul fondo. Qualche istante più tardi, Pavoni è chiamato a un nuovo intervento, questa volta sulla rasoiata di Armati che lo costringe a deviare in calcio d’angolo. A tempo quasi esaurito, i biancoblu hanno l’occasione di strappare un punto, ma il palo nega la gioia del goal a Venitucci.
Tabellino
Calcio Desenzano – FC Clivense 1-0
Reti: 16’ pt Guarneri
Calcio Desenzano (4-3-2-1): Tommasi, Semprini (22’st Forlani), Lorini, Alborghetti, Armati, Pirola, Spaviero (28’st Aperi), Ferrari, Paloschi (36’st Sementa), Pinardi, Guarneri (1’st Bianchetti). All. Contini.
FC Clivense (4-3-3): Pavoni, Nalesso, Bragagnolo (11’st Momodu), Tobanelli, Brighenti, Danieli, Kocic, Zuddas (40’st Prandini), Errichiello (22’st Venitucci), Rubino (11’st Colferai), Cissè. All. Granoche.
Arbitro: Palma. Assistenti: Fracasso e Adinolfi.
Credits: FcClivense