Sembrava a un passo la chiusura della trattativa tra lo Spezia e il Palermo per l’acquisto da parte dei rosa del profilo di Daniele Verde. L’operazione, se chiusa, sarebbe il terzo acquisto del club di Viale del Fante nella finestra di calciomercato invernale, ma il rebus sulla chiusura nasce proprio da un ripensamento da parte dello Spezia.
Il giocatore, che avrebbe rinforzato il reparto d’attacco del Palermo, era pronto a lasciare lo Spezia già a gennaio con la formula del prestito oneroso, con prezzo fissato a centomila euro, e con diritto di riscatto fissato a novecentomila euro. Le visite mediche erano fissate per la giornata di lunedì, seguite dalla firma del contratto che lo avrebbe legato ai rosa per i prossimi tre anni.
Il ripensamento nasce però a seguito della doppietta siglata proprio da Daniele Verde nel match di ieri contro il Pisa, terminato 2 a 3 a favore dello Spezia. Dopo la partita, secondo alcune indiscrezioni, il club ligure avrebbe comunicato al Palermo il suo ripensamento in merito alla trattativa, andando però contro la volontà del giocatore che sembrerebbe volere la maglia rosanero.
Si preannuncia un vero e proprio braccio di ferro tra le due società per ottenere le prestazioni del giocatore. La finestra invernale di calciomercato è ormai quasi alla chiusura, staremo a vedere se il Palermo riuscirà in tempo a chiudere l’affare o se opterà per un piano B dati i tempi stretti.