Secondo successo consecutivo, dopo quello interno contro il Villa Valle, per la Clivense, che nel venticinquesimo turno di Serie D sbanca il campo del Club Milano. Al termine di un confronto combattuto e ricco di occasioni, è la squadra di Allegretti a spuntarla con il sigillo firmato da Cissé nella seconda frazione che vale i tre punti. Ultimo impegno del trittico settimanale in programma domenica contro la Virtus Ciserano Bergamo, che arriva dal pareggio interno contro la Varesina.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento iniziale, mister Allegretti dà fiducia alla coppia d’attacco formata da Errichiello e Brighenti, con Prandini e Polo a spingere sulle corsie laterali di centrocampo. All’ottavo di gioco Prandini prova la conclusione dalla distanza che termina fuori. Due minuti dopo, Rankovic approfitta di una brutta palla persa in difesa da Romano, con Pavoni bravo a respingere centralmente con il piede. Al 19′ Dioh E. ci prova di testa su un traversone proveniente dalla sinistra, senza inquadrare lo specchio. Poco più tardi Brighenti su punizione dal limite impegna l’estremo difensore di casa Stucchi, che devia in tuffo lateralmente. Ancora su punizione, questa volta va Errichiello al 33′ ma non trova la porta. Subito dopo c’è un cross dalla destra, che Panzani devia di testa sopra alla traversa.
Nel secondo tempo pronti via e Polo dà l’impressione del gol con un tiro da fuori area che si infrange poco distante dal palo. Passa un minuto ed Errichiello rientra dalla sinistra e chiama Stucchi all’intervento. Al 9′ Rankovic si incarica della battuta di una punizione dal limite: palla che sbatte all’incrocio e finisce sul fondo. Al 25′ il neo entrato Venitucci va col mancino verso la porta, con l’estremo difensore avversario che allunga in angolo. Sul conseguente corner, il fantasista scuola Juve batte corto per Peres, pallone tagliato dentro dove a centro area svetta Cissè, che di testa devia in porta per il vantaggio della Clivense. Al 36′ errore in uscita di Peres, con Dioh E. che si invola verso Pavoni, provvidenziale in uscita a metterci una pezza. Al 41′ Danieli prova a sorprendere sul primo palo Stucchi, che si rifugia in angolo. Gli ospiti reggono l’urto e si portano a casa il bottino pieno.
Tabellino
Club Milano – FC Clivense 0-1
Reti: 26′ st Cissè
Club Milano (3-5-1-1): Stucchi, Giacalone (30′ st Minelli), Diouck (38′ st Foschiani), Dioh M., Tordini, Rigo, Panzani (41′ st Goffi), Greco (23′ st Costa), Dioh E. (38′ st Grechi), Rankovic, Ruiz. All.: Scavo.
FC Clivense (3-5-2): Pavoni, Bragagnolo, Romano (26′ st Danieli), Brighenti (6′ st Venitucci) (49′ st Farias), Kladar, Zuddas (17′ st Nalesso), Peres, Polo, Prandini (26′ st Montolli), Errichiello, Cissè. All.: Allegretti.
Arbitro: Scarpati. Assistenti: Elisino e Neroni.
Credits: FcClivense